Autorizzazione paesaggistica semplificata
( [I proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili ed aree di interesse paesaggistico] hanno l'obbligo di presentare alle amministrazioni competenti il progetto degli interventi che intendano intraprendere, corredato della prescritta documentazione, ed astenersi dall'avviare i lavori fino a quando non ne abbiano ottenuta l'autorizzazione. [...] sono stabilite procedure semplificate per il rilascio dell'autorizzazione in relazione ad interventi di lieve entità. urn:nir:stato:decreto.legislativo:2004-01-22;42~art146 )

Iter

L'iter del procedimento è definito in dettaglio al Capo II del Decreto del Presidente della Repubblica 13/02/2017, n. 31 e il termine complessivo di conclusione è di 60 giorni dalla presentazione della domanda.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Pagamenti
Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rilascio di autorizzazione paesaggistica con procedimento semplificato
Copia del documento d'identità
Dichiarazione asseverata
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Documentazione fotografica a colori
Elaborati grafici
Lettera di affidamento dell'incarico o contratto ai sensi dell'articolo 3 della Legge regionale 12/04/2019, n.6
Relazione paesaggistica semplificata
Titolo di proprietà
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori intestatari del procedimento
Ulteriori soggetti coinvolti nel procedimento
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 03/02/2023 00:07.42